26 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Semifinale di Coppa Italia: una storia che si ripete!

17-11-2015 13:18 - News Generiche
Sette anni dopo, il Liapiave torna ad incrociare il calcio veronese: era la stagione 2008/2009 e la Coppa Italia ci mise di fronte dapprima al Castelnuovo Sandrà in semifinale e poi al Legnago Salus nella finalissima disputata a Casalserugo. Un doppio ricordo decisamente dolce, poiché in semifinale riuscimmo a prevalere grazie al 2 a 0 interno e allo 0 a 0 maturato a Castelnuovo, mentre nella finale secca giocata in terra padovana, i nostri portacolori alla resa dei conti tornarono a San Polo con la coppa in pullman, al termine di una partita tiratissima, giocata sul filo dei nervi per 120 minuti e risolta da una zampata in mischia di Davide Zoldan proprio all´ultimo secondo di gara, scatenando il tripudio tra i giocatori e tra i tanti tifosi accordi a vedere la finalissima. Ancor oggi, pur avendo giocato una miriade di partite importanti e pur essendo sempre stata molto competitiva in tutti i campionati sin qui disputati, resta senz´altro quello il momento più alto mai toccato dalla società Liapiave, se non altro per il fatto di poter ancor oggi fare sfoggio di quel trofeo all´interno della propria bacheca.
Questa è la storia, l´attualità si chiama invece Vigasio, altra società d´elite del calcio veronese, attualmente al terzo posto solitario del girone A di Eccellenza ad appena tre punti dalle due battistrada Adriese e Caldiero Terme, a riprova della bontà di una formazione costruita dichiaratamente per condurre una stagione di vertice. Sarà un doppio turno intrigante, alle porte di una finalissima (già programmata per domenica 3 gennaio contro la vincente dell´altra semifinale Marosticense - Pozzonovo) a cui entrambe vorrebbero arrivare, sia per il prestigio, che per lo slancio morale che un simil risultato conferirebbe di riflesso anche al campionato di ambo le contendenti. A questa semifinale di andata, entrambe arrivano dall´identico successo maturato in campionato tre giorni fa per due reti ad una: il Liapiave a Castello di Godego, il Vigasio tra le mura amiche a spese della Marosticense.
In terra veronese, il Liapiave verrà seguito da un buon numero di tifosi, che hanno già organizzato un pullman per stare vicini alla squadra nonostante si giochi in un giorno feriale e a parecchi chilometri da casa. Più di così, ai nostri affezionatissimi tifosi, non possiamo proprio chiedere!
Si gioca mercoledì 18 novembre allo Stadio Comunale di Vigasio con fischio d´inizio alle ore 14.30. Arbitro dell´incontro sarà il Sig. Toniolo di Schio, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Meneghello e Munafò di Verona.

Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it