27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Serata storta: la juniores cade a Oderzo

31-03-2015 09:07 - News Generiche
OPITERGINA - LIAPIAVE 3-0

OPITERGINA: Pellin, Shera, Pivetta, Basciano, Busato, Sordi (st 37´ Serafin), Veronelli, Benedet (st 35´ Amistani), Fedrigo, Tesser (st 21´ Del Favero), Cenedese (st 40´ Sala). All. Silboni
LIAPIAVE: Tonello, Pol (st 20´ Tintinaglia), Truccolo, Bitri, Basei, Zuanetti (st 35´ Nadalin), Daniotti (st 20´ Olto), Cattai (st 20´ Ndoja), Manzan, Bin, Tonon (st 6´ Dal Mas). All. Piovesan
ARBITRO: Baldissera di Treviso
RETI: pt 7´ Veronelli, 18´ Shera; st 45´ Fedrigo
NOTE: Ammoniti Sordi, Bitri, Bin, Tonon, Pol, Tintinaglia

Sia ben chiara una cosa: una serata storta non può pregiudicare quanto di buono è stato fatto sin qui. Detto questo e sottolineato come la classifica ci strizzi ancora l´occhio, non resta ora che analizzare, sviscerare, capire a fondo cosa può essere successo in questa partita, dando il giusto risalto a tutto ciò che non ha effettivamente funzionato, ma tenendo altresì in considerazione anche le cose positive, che tutto sommato ci sono state e che, con un pizzico di fortuna in più, ci avrebbero aiutato a disegnare un risultato finale leggermente diverso, magari non nella sostanza, ma sicuramente nelle proporzioni. Detto tutto ciò, non resta ora che ripartire a lavorare a testa bassa, con il solito entusiasmo e con la consapevolezza che un incidente di percorso può anche accadere e non può, anzi non deve inficiare oltre misura nella testa e nel cuore di tutti i ragazzi.
IL MATCH: Il nostro avvio è più che promettente, tanto che nei primi quattro minuti ci costruiamo la bellezza di due palle gol. La prima arriva al termine di una bella manovra corale, con Daniotti a servire centralmente Bin, bravo a sua volta a far viaggiare Cattai, il cui controllo sbagliato non gli permette tuttavia di arrivare al tiro in maniera pulita. La seconda è invece tutta di Manzan, bravo ad alzare il pressing sul portiere, a soffiargli la sfera, ma non altrettanto poi a depositare in fondo al sacco, per il provvidenziale recupero sulla linea di porta di un difensore locale. Gol sbagliato, gol subito: la tremenda legge del calcio trova applicazione al minuto numero 7 e a portare in vantaggio l´Opitergina è Veronelli, abile risolutore di una mischia originata da un calcio d´angolo. Il Liapiave reagisce immediatamente e la palla buona ce l´ha Tonon, con un diagonale che Pellin respinge a fatica. L´Opitergina in questa fase pensa più che altro a proteggere il vantaggio, ma lo fa in maniera ordinata e quando gliene si presenta l´opportunità, riesce sempre a ripartire in maniera efficace. Ed è così che, al minuto numero 18, matura il gol del raddoppio: calcio di punizione dalla trequarti scodellato in area e deviazione vincente di Shera, ben liberatosi a centro area dalla propria marcatura. Sotto di due gol, il Liapiave comincia ad accusare il peso della tensione, ma nella parte finale del primo tempo riesce comunque a giocare sui suoi livelli e a creare più di qualche scompiglio alla retroguardia di casa. Su tutti, da citare ci sono il gran tiro di Basei dal limite che sbatte contro il palo e la punizione di Bin che il portiere locale alza a fatica sopra la traversa. Beneaugurante è anche l´avvio della ripresa, con un´azione tutta di prima che mette Cattai in comoda posizione di sparo, la scelta del centrocampista di servire Daniotti fa tuttavia scemare l´azione proprio sul più bello. A questo punto, il tempo comincia a passare in maniera inesorabile e per larghi tratti del secondo tempo ad andare più vicina alla rete è l´Opitergina, abile a sfruttare le ampie praterie a propria disposizione per affondare brillantemente in contropiede. A tenere il risultato in bilico sino alla fine, ci pensa soprattutto Tonello, autore di tre interventi importanti su Cenedese, Fedrigo e Veronelli. Nel rush finale, l´ultima grande opportunità per riaprire i discorsi tocca a Olto, il cui colpo di testa si infrange letteralmente contro il palo più lontano, sin quando, al minuto numero 46, l´Opitergina non indovina il contropiede che chiude definitivamente le ostilità: a confezionarlo è il duetto Busato-Fedrigo, che si sciroppano ottanta metri palla al piede, prima che quest´ultimo scaraventi in fondo al sacco il pallone del definitivo 3 a 0.

N.B. E´ on line su Liapiave Channel (Sezione Settore Giovanile), il servizio filmato della gara, con tutte le occasioni più importanti.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi
I campionati
classifica alla 22° giornata
SQUADRA PT
logo Union FeltreUnion Feltre57
logo LiapiaveLiapiave52
logo Calvi NoaleCalvi Noale42
logo Union ProUnion Pro37
logo LiventinaLiventina36
logo EurocalcioEurocalcio36
logo MontebellunaMontebelluna34
logo VazzolaVazzola30
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle30
logo Eclisse Careni PieviginaEclisse Careni Pievigina28
logo SandonàSandonà26
logo BellunoBelluno26
logo VillorbaVillorba20
logo Favaro 1948Favaro 194816
logo VedelagoVedelago13
logo RosàRosà12
I campionati
classifica alla 22° giornata
SQUADRA PT
logo Villafranca VeroneseVillafranca Veronese57
logo GiorgioneGiorgione48
logo LiapiaveLiapiave46
logo Tombolo VigontinaTombolo Vigontina44
logo Legnago SalusLegnago Salus39
logo Union FeltreUnion Feltre38
logo Favaro 1948Favaro 194837
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle35
logo AlbignasegoAlbignasego32
logo MontebellunaMontebelluna22
logo Malo 1908Malo 190820
logo Caldiero TermeCaldiero Terme19
logo SandonàSandonà17
logo EurocalcioEurocalcio15
logo Eclisse Careni PieviginaEclisse Careni Pievigina13
logo LuparenseLuparense9
I campionati
classifica alla 22° giornata
SQUADRA PT
logo MontebellunaMontebelluna57
logo LiventinaLiventina52
logo EurocalcioEurocalcio46
logo MarosticenseMarosticense40
logo BellunoBelluno38
logo LiapiaveLiapiave36
logo Union ProUnion Pro34
logo Unione GraticolatoUnione Graticolato29
logo Union FeltreUnion Feltre26
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle26
logo VillorbaVillorba25
logo Don Bosco SandonàDon Bosco Sandonà24
logo Pro VeneziaPro Venezia22
logo VedelagoVedelago16
logo Favaro 1948Favaro 19486
logo RosàRosà6
I campionati
classifica alla 22° giornata
SQUADRA PT
logo Villafranca VeroneseVillafranca Veronese54
logo VazzolaVazzola53
logo LiapiaveLiapiave53
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle49
logo CampodarsegoCampodarsego42
logo Fulgor TrevignanoFulgor Trevignano34
logo VedelagoVedelago34
logo Legnago SalusLegnago Salus33
logo MiraneseMiranese32
logo MarconMarcon24
logo Mestrino RubanoMestrino Rubano20
logo Malo 1908Malo 190818
logo S. Giovanni LupatotoS. Giovanni Lupatoto18
logo Bocar JuniorsBocar Juniors13
logo EurocalcioEurocalcio12
logo VillorbaVillorba10

Realizzazione siti web www.sitoper.it