31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Sport a Scuola: anche quest´anno il Liapiave ha aderito al progetto!

10-05-2018 10:10 - News Generiche
Il progetto "sport a scuola" avviato all´inizio della stagione in collaborazione con l´Istituto Comprensivo "Luzzatti" di S. Polo di Piave, comprendente gli istituti di S. Polo, Cimadolmo e Ormelle, si è concluso in bello stile la scorsa settimana, con lo svolgimento della giornata dello sport delle scuole medie presso gli impianti sportivi di Cimadolmo. Un progetto dispendioso ma estremamente proficuo, quello a cui il Liapiave (assieme ad altre realtà sportive del territorio) ha aderito fin dall´avvio della stagione scolastica: a coordinare il tutto, per quanto riguarda la nostra società, è stato mister Marco Trabona, il quale, assieme ad Andrea Campoglioni, ha promosso l´attività calcistica in tutte le classi elementari dei tre plessi, trascorrendo settimane e settimane fianco a fianco degli insegnanti, ma soprattutto dei bambini delle varie sezioni, che si sono via via alternati nelle ore di educazione motoria.
Il tutto sino alle feste finali dei tre istituti elementari, svoltesi nelle ultime settimane nei rispettivi impianti comunali, con un´intera mattinata di sport alla quale non ha aderito solo la nostra società, bensì anche tutte le altre associazioni sportive dei Tre Comuni.
Ciliegina sulla torta finale, come già detto prima, la giornata dello sport delle Scuole Medie di Cimadolmo e Ormelle, che ha avuto luogo la scorsa settimana presso gli impianti sportivi di Cimadolmo: a rendere possibile il tutto, la partecipazione attiva non solo del Liapiave, bensì anche del Grifone Volley e del Rugby Oderzo, che si sono spartite le potenzialità offerte dalla bellissima impiantistica locale, per proporre ognuna la propria attività a tutti i ragazzi (maschi e femmine) delle tre classi. Per l´ottima riuscita della giornata, un plauso va tributato soprattutto alle insegnanti di educazione fisica dei due plessi, vale a dire Erika Poles e Lara Criveller, abili a organizzare il tutto con puntiglio e brillantezza, permettendo ai ragazzi di trascorrere una mattinata divertente, all´insegna dello sport e dell´aggregazione!


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it